Non mi aspettavo molto da questo …. solo un film d'azione per tenermi occupato per 90 minuti. L'ho capito, ma ne ho avuto ancora di più. <br/> <br/> Non lo supererò. La storia è originale quanto un toast imburrato. Gli attori, tuttavia, hanno giocato con tutto il cuore possibile (cercando di sembrare duro). Non sto dicendo che ci siano spettacoli degni di un Oscar qui, ma non hanno nemmeno dormito. <br/> <br/> C'è un gruppo di ragazzi delle scuole superiori. Erano amici, c'era una volta. Sono cresciuti e si sono allontanati. Uno di loro si trasferì a Seul e divenne un agente di polizia. Un giorno riceve una chiamata che lo convoca a casa; sembra che uno dei suoi amici d'infanzia sia stato ucciso. Va a casa per il funerale, poi con un altro amico della fanciullezza, decide di indagare … perché qualcosa non sembra giusto. Tragedia e tradimento … e naturalmente * la violenza * segue. <br/> <br/> Le scene d'azione sono state sicuramente efficaci, con un sacco di Tae Kwon Do stilizzato in tutto il luogo. Solo una pistola nel film (in una stazione di polizia)! Ci sono alcune persone sul sito che dicono che l'azione è poco coreografata e poco frequente. Avevo la sensazione che il film avesse una buona dose di azione: un sacco di brevi scene d'azione per renderlo interessante e due scene da lungo tempo, il secondo delle quali è qualcosa come "Kill Bill & quot; incontra & quot; arma letale. & quot; Un colpo di arti marziali di buddy, non ce ne sono abbastanza! Oh, e la gente parla dell'omaggio di & quot; Kill Bill & quot; …. controlla l'omaggio a & quot; The Warriors. & Quot; Cosa posso dire … Ho riso. <br/> <br/> Il risultato finale è che questo film non è assolutamente rivoluzionario. Il dramma non ti farà piangere. L'azione non ti farà esultare ad alta voce. La storia non ti farà pensare troppo. Nonostante ciò, è molto divertente. Alla fine, questo è ciò che l'intrattenimento dovrebbe essere … "divertente" & quot; È un'azione irragionevole con un po 'di anima …. e lo consiglierei a tutti … mettilo da parte per una notte in cui vuoi una soluzione divertente e non vuoi pensare troppo. E ciao, tutti noi abbiamo un po 'di tempo. Assolutamente da vedere per tutti i fan del cinema estremo asiatico. Questo è tutto ciò che Kill Bill non è stato in grado di dimostrare e dimostra che Tarantino è solo un povero imitatore del meglio dell'Asia. <br/> <br/> 20 anni dopo i 5 migliori amici d'infanzia chiudono una bottiglia di alcol con un serpente all'interno di uno dei cinque, Wang-Jae (Kil-Kang Ahn) viene assassinato da un gruppo di giovani teppisti. Prima della sua morte, Wang-Jae era un ex capo mafioso, che si stabilì e aprì un bar, pur rimanendo una figura influente nel quartiere. Tae-su è un poliziotto di Seul, il migliore della forza e un vero terrore per tutti quelli che hanno a che fare con il crimine. Dong-hwan (Seok-yong Jeong), un insegnante geniale e Seok-hwan (Seung-wan Ryoo), un piccolo truffatore, sono fratelli che si prendono cura della loro madre di 60 anni. Pil-ho (Beom-su Lee) è il signore del crimine della città dopo il ritiro di Wang-Jae. <br/> <br/> Dopo il funerale Tae-Su in cerca degli assassini di Wang-Jae decide di rimanere per un un po 'più a lungo in città. Si scopre subito che il caso costringerà il fratello ad andare contro il fratello e che i migliori amici si combatteranno … <br/> <br/> Il film ha perso un paio di punti per non essere in grado di bilanciare adeguatamente il comico con il drammatico con alcuni frammenti che emergono come da un film completamente diverso. Anche alcune sequenze di lotta erano troppo lunghe e noiose. Ci sono film asiatici migliori là fuori, ma è comunque un film consigliato, anche se imperfetto. E nessun tarantino hack può catturare i punti di forza del film asiatico di vendetta. Due film al prezzo di uno, THE CITY OF VIOLENCE: STAND BY ME a titolo di DUEL OF THE IRON FIST. Il cinemanship del regista (il mio termine per & quot; arte cinematica & quot;) è topnotch: egli fa il & quot; gutwork & quot; (ponendo le basi emotive che ogni film degno di nota deve mostrare) e consegna, alla fine, un side-by-side / back-to-to-to-to-to-to-to-to-to-toe toe come quelli che abbiamo visto raramente (e , come un John Woo & quot; gun fu & quot; classico al suo meglio, THE CITY OF VIOLENCE, in effetti, fornisce). L'omicida è il migliore: "Il tuo senso del giusto … era tutto sbagliato. & Quot; Se ti piacciono le azioni all-out quando si tratta di scene di combattimento sullo schermo, adorerai THE CITY OF VIOLENCE. Questo è un thriller d'azione di arti marziali abbastanza moderno e divertente che è, si deve dire, del tutto originale in quasi ogni aspetto. La trama riguarda un poliziotto di città che ritorna nella sua città natale per il funerale di un amico d'infanzia, vittima di un accampamento di spalle mentre insegue i teppisti del suo bar. Insieme a un altro amico d'infanzia, il nostro eroe sospetta qualcosa di sbagliato e inizia la sua indagine sull'omicidio.Questa decisione è lo spunto per una serie di incontri improbabili e un incontro particolarmente sanguinoso e fatale con un altro amico d'infanzia. <br/> <br/> Ci sono alcune persone le cui personalità sono così sottosviluppate da avere una tendenza ad adottare le caratteristiche di coloro a cui sono vicini (accento, manierismo, ecc.) e questo film mi ha ricordato un sacco di gente del genere. Guardandolo, ho avuto l'impressione che lo sceneggiatore / regista stesse imitando ogni film che desiderava avesse fatto. Ci sono una serie di ovvi 'omaggi', e un flashback di un combattimento giovanile che è (come si spera deliberatamente) scadente come una sequenza anni '60 sbozzata. Uno degli "omaggi" è quello di Quentin Tarantino (lui stesso il re degli "omaggi") sopravvalutato Kill Bill quindi se, come me, eri annoiato dall'indulgenza di Tarantino, potresti pensare di pensarci due volte prima di guardare un film di cui lo scrittore ovviamente la pensa così bene. Detto questo, c'è qualcosa di ironico in un film asiatico che fa chiaramente riferimento a un film che ha letteralmente strappato via molti dei dispositivi di base del suo genere nazionale. <br/> <br/> L'azione è frenetica e professionale come te D aspettarsi, e la trama è ragionevolmente coinvolgente ma, quando tutto è stato detto e fatto, questo non è altro che un buon riempitivo. Una storia d'azione divertente e violenta fatta in uno stile descritto meglio come film noir (trama) e spaghetti western (musica) che incontrano film d'azione asiatici. È la storia di un detective del crimine organizzato che va a casa per il funerale di un amico d'infanzia. Percependo che qualcosa non andava nel caso in cui lui e un altro amico iniziassero a indagare e scoprissero che la città in cui erano cresciuti è cambiata e che qualcosa è meglio non scoprire. <br/> <br/> Questo è un piccolo film ben fatto. Non è il tutto e tutto finisce, ma si accende a modo suo per 90 minuti divertenti. Il dialogo è spiritoso ed è il tipo di cosa che desideri sia tu che i tuoi amici. I personaggi sono anche il tipo di persone che conosci e questa familiarità ti aiuta a guidare facilmente mentre la trama si svolge, in gran parte come ci si aspetta. L'azione è abbastanza buona ma spesso è cruenta, quindi potresti non voler vedere quelle parti se non ti piacciono le cose rosse. Questo film è molto divertente nel giusto stato d'animo. Vale la pena dare un'occhiata. <br/> <br/> (Il film mi ricorda cosa potrebbe produrre Quentin Tarantino se non avesse insistito nel fare riferimenti e nel rendere omaggio a piccoli film oscuri: è un pensiero che avevo prima della fine a combattere mi ha ricordato, in lontananza, il segmento House of Blue Leaves del primo Kill Bill. Per la cronaca, mi piace la sequenza qui meglio perché suona più reale e non va avanti e avanti e avanti)
Engotska replied
358 weeks ago